Meravigliosa villa, recentemente ristrutturata, con annesso trullo, dependance e pertinenziale piscina, parzialmente arredata, circondata da ulivi centenari e alberi da frutto, nel silenzio della campagna tra Valle d’Itria, Salento e Magna Grecia.
L’immobile di una metratura complessiva di circa 200 mq, è stato in parte ristrutturato, ed in parte realizzato ex novo e si compone di 4 camere da letto, di cui una con bagno en suite, un secondo bagno, una cucina verandata con splendido affaccio sul patio coperto e sulla campagna circostante, un living con camino collegato alla lamia che unisce il trullo, e ospita il terzo bagno.
La depandance è invece composta da un patio scoperto, con predisposizione per una seconda cucina, una camera con bagno e un piazzale e confina con area relax tutta in muretto a secco e ingresso con archetto.
La piscina di 4×10 ha un’ampia zona solarium e una doccia con acqua calda e fredda.
Di fronte al patio troviamo la zona dedicata al barbecue con piano in pietra e lavello dedicato, il ripostiglio e una seconda doccia esterna con acqua calda e fredda.
Lungo il piazzale d’ingresso troviamo il vano tecnico e l’antico forno perfettamente funzionante.
La veranda con ampi vetri scorrevoli ospita la cucina in muratura con piano in pietra naturale e piano ad induzione bianco.
I bagni sono tutti completi e con doccia e scarico nella nuova fossa Imhoff.
Ci sono due cisterne, una antica che è stata restaurata e serve per la raccolta dell’acqua piovana ed che è dedicata agli scariche del wc e una di nuova costruzione ad uso della casa.
La proprietà dispone di pavimenti interni in cemento ed esterni in pietra locale anticata, infissi in alluminio a taglio termico corten con doppi vetri, cancello elettrico, impianto di riscaldamento con pompe di calore e fan-coil caldo freddo, impianto di allarme collegato alla vigilanza, pannelli fotovoltaici, con batterie di accumulo e postazione di ricarica elettrica per auto, antenna per connessione wi-fi.
Ottimo investimento per chi volesse realizzare una struttura turistico ricettiva.
L’immobile verrà trasferito con il certificato di agibilità ed è in classe energetica A4 e con parte dell’arredo.
Terreno di pertinenza di circa 9000 mq con alberi di ulivo, mandorli e frutta di vario genere.