In agro di Ceglie Messapica, imponente e maestosa masseria fortificata di circa mq.2000 costituita da un fabbricato in pietra con volte a stella ed a botte, stalle, mangiatoie, fienili e varie corti perimetrali.
I pavimenti sono a chianche, pietra tipica ed originale del territorio.
La masseria è disposta su due livelli ed è costituita al primo piano da ampio salone, cucina, due soggiorni, tre camere da letto e due bagni.
Al piano inferiore troviamo un ampio soggiorno, cucina, disimpegno, camera da letto e bagno, locali con forno a legna ed un’altra stanza con bagno.
A pochi metri sono presenti fienili, stalle con volte a stella, depositi attrezzi per allevamento ed addestramento di cavalli.
La masseria ha il pozzo artesiano.
Il terreno di pertinenza è di circa 110 ettari, coltivato ad uliveto secolare e seminativo.
In una zona adiacente alla masseria vi sono 12 trulli originali del settecento, di cui otto sono stati finemente ristrutturati, ricavando delle suite.
Tutte le suite con pietra a vista, comprendono sala- soggiorno con angolo cottura, stanza da letto e bagno.
Adiacente ai trulli è in fase di ristrutturazione una stalla da adibire a sala ristorante.
Le finiture sono realizzate da maestri artigiani locali, rendendo i trulli unici e naturali.
I trulli si affacciano su una piscina esterna a contatto con la natura, giardino con prato inglese attrezzato con zone relax, gazebo ed angolo bar.
La masseria è inserita in un contesto consortile di cui fanno parte diverse proprietà che hanno i requisiti per ospitare un campo da golf standard a 18 buche oltre alla possibilità di sviluppare centri turistico- alberghieri di prestigio e charme.
La masseria è situata in una zona tranquilla e riservata, ideale per chi desidera pace e privacy.