Bellissima casa d’epoca dal fascino particolare.
Ampie camere, alti soffitti, mura spesse e finiture storiche, sono solo alcune caratteristiche che risaltano al primo sguardo e raccontano una storia senza tempo.
Una bellezza che non segue le mode ma che emana il senso di un bello divenuto atemporale dove a dettare lo stile sono spazi e ambienti appartenuti ad un’epoca passata.
La proprietà è circondata da un terreno di circa 6119 mq, e punteggiato da alberi di pino e piante di olivo ; è delimitato dagli antichi muretti a secco.
Alla proprietà si accede attraverso un vialetto fiancheggiato da terreno e muretti a secco. Un grande e caratteristico piazzale accompagna alla proprietà che riporta lo stemma dell’epoca sul portale d’ingresso.
L’abitazione si sviluppa ad elle sul confine del terreno, ubicazione tipica delle case rurali per consentire il massimo sfruttamento agricolo del terreno.
Il casolare, costruito in pietra, ha una superficie netta di circa 199 mq totale escluse le aree scoperte di 181mq e ospita una zona living salotto d’accoglienza con camino, una cucina e sala da pranzo con camino, 4 camere da letto e due bagni.
Tutti gli ambienti hanno volte a stella o a botte.
Nel giardino si trova un comodo parcheggio e un antico agrumeto.
È possibile realizzare una piscina.
Una casa d’epoca, oltre al fascino, ha il potere di far rivivere un passato ormai lontano ma sempre presente nei nostri ricordi, portando con se un pezzo di storia.
Questa proprietà rappresenta la scelta ideale per chi cerca:
– una proprietà antica e di fascino;
– una proprietà da mettere a reddito con locazioni estive.